Berna: un investitore si ritira dal progetto Viererfeld

L'investitore per un'area edificabile nel previsto quartiere del "Viererfeld" a Berna ha lasciato scadere la sua opzione. Tuttavia, la città non prevede ritardi nel progetto.

Il progetto di quartiere è il più grande progetto di edilizia residenziale della città federale (visualizzazione: Città di Berna)

Il fondo pensione della Banca Cantonale di Berna (BEKB) si è ritirato dal progetto "Viererfeld" a Berna. La città ha confermato la notizia riportata dalla "Berner Zeitung". Secondo il rapporto, l'investitore ha lasciato decadere l'opzione per un'area edificabile. In un'intervista, il sindaco Alec von Graffenried ha dichiarato di non essere a conoscenza dei motivi del ritiro. Tuttavia, non crede che la decisione ritardi il progetto. Come è stato reso noto, anche nel team di sviluppo del progetto su larga scala ci sono state partenze di personale.

Il fondo pensione della BEKB è stato uno dei primi investitori privati ad essere coinvolto nel progetto (IB ha riferito). Un giorno, il nuovo quartiere urbano comprenderà oltre 1.000 appartamenti e sarà il centro della vita di 3.000 persone. (aw)

(Visitata 834 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento