Münchenstein: Losinger Marazzi completa il campus sanitario

È stato completato l'"Edificio A", un nuovo edificio nello Spenglerpark di Münchenstein, vicino a Basilea. Il complesso, destinato al settore pubblico, misura complessivamente 32.000 metri quadrati.

L'edificio A" nello Spenglerpark di Münchenstein (Immagine: zVg)

All'inizio di settembre si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo Campus di Educazione alla Salute di Münchenstein (BL). Con la Berufsfachschule Gesundheit Basel-Landschaft (BfG), il Bildungszentrum Gesundheit Basel-Stadt (BZG) e l'OdA Gesundheit beider Basel ampliato con i corsi offerti dall'Università di Scienze Applicate di Berna (BFH), il complesso riunisce sotto lo stesso tetto la formazione professionale di base, la formazione professionale superiore e il perfezionamento professionale nel settore sanitario. Nell'ambito del progetto di rinnovamento urbano "Spenglerpark" a Münchenstein (BL), Losinger Marazzi ha sviluppato e realizzato l'Edificio A per la Credit Suisse Investment Foundation nell'ambito dello sviluppo dello Spenglerpark.

L'edificio completato fa parte di un progetto complessivo costituito da un complesso di tre parti. Lo spazio di 32.000 metri quadrati, distribuito su sei piani e due edifici, ospiterà 1.500 alunni e 1.000 studenti, oltre a 1.000 partecipanti ai corsi. I lavori di costruzione dello Spenglerpark sono iniziati nell'agosto del 2021 e hanno previsto l'aggiunta di due nuovi piani e la totale ristrutturazione dell'edificio esistente in conformità ai criteri di esclusione Minergie-ECO. L'edificio è certificato con il marchio standard Minergie. La messa in funzione dell'edificio è iniziata quattro mesi prima della consegna e, secondo quanto riferito, l'edificio è stato consegnato al proprietario alla fine di giugno 2023. (aw)

(Visitato 357 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento