Implenia vende la proprietà di Wetzikon a Siska
Implenia sostituirà un edificio esistente con un edificio residenziale e commerciale per conto di Siska Immobilien su un terreno nell'area di sviluppo di Unterwetzikon.
Implenia sta vendendo a Siska Immobilien AG un immobile situato in posizione centrale nell'area di sviluppo del masterplan "Stadtraum Unterwetzikon". La divisione Sviluppo Immobiliare di Implenia è stata incaricata di sviluppare il progetto nei prossimi anni. Implenia e Siska Immobilien hanno già collaborato alla progettazione e alla realizzazione di "Haus Adeline Favre", un edificio per la formazione ZHAW specializzato nel settore sanitario a Winterthur. (IB ha riferito).
Siska Immobilien sta progettando di sostituire l'immobile esistente con un edificio con usi pubblici al piano terra e appartamenti al piano superiore. Il prossimo passo sarà l'adozione del concetto di sviluppo urbano in autunno. Su questa base, verrà sviluppato un piano di progettazione parziale privato come base per la pianificazione del progetto di sviluppo del centro su due lotti. Il completamento dell'edificio residenziale e commerciale alla porta occidentale del centro città è previsto per il 2029.
Il quartiere Wetzikon di Unterwetzikon è ben collegato con la S-Bahn a Zurigo e Rapperswil ed è destinato a diventare un luogo attraente per abitazioni, servizi, commercio e servizi. "Lo sviluppo previsto aumenterà ulteriormente l'attrattiva del quartiere intorno alla stazione di Wetzikon e diventerà parte di un nuovo e diversificato distretto urbano con un'alta qualità di vita", scrive Implenia in un comunicato stampa. (aw)