Zermatt: SHP acquisisce cinque proprietà

La società controllata da Aevis, Swiss Hotels Properties, sta ampliando il suo portafoglio con cinque proprietà intorno all'Hotel Mont Cervin Palace.

Il Palazzo Mont Cervin a Zermatt (Immagine: Tiia Monto, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Swiss Hotels Properties (SHP), la filiale di Aevis Victoria specializzata in infrastrutture alberghiere, sta acquisendo cinque proprietà intorno all'hotel di lusso Mont Cervin Palace a Zermatt. Secondo Aevis, si tratta di proprietà residenziali e commerciali ben tenute in posizioni eccellenti, con una superficie locativa totale di 9.841 metri quadrati. I lotti ammontano a 10.425 metri quadrati e sono adiacenti alle proprietà già esistenti di SHP.

Dal 2020 SHP è proprietaria degli hotel Mont Cervin Palace, Petit Cervin, Schweizerhof e Monte Rosa nel centro di Zermatt, gestiti da Michel Reybier Hospitality. Secondo le sue stesse informazioni, la società è il maggior proprietario di proprietà alberghiere a Zermatt.

Questa acquisizione aumenterà il valore delle proprietà alberghiere di Aevis di poco più di 50 milioni di franchi svizzeri, portandolo a 825,9 milioni di franchi svizzeri. Secondo le informazioni fornite, il reddito annuo da locazione ammonta a 26,8 milioni di franchi svizzeri e il rapporto di indebitamento è inferiore a 50%. (ah)

(Visitato 524 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento