Il villaggio di Andermatt e Andermatt Reuss cresceranno insieme

Nel centro di Andermatt, l'area compresa tra la parte vecchia del villaggio e la località turistica delle Alpi svizzere di Andermatt, sono previsti diversi nuovi edifici.

Andermatt Dorf e Andermatt Reuss cresceranno insieme (Foto: Orascom Development)

È stata effettuata una pianificazione di prova per l'area del centro di Andermatt, di cui sono stati presentati i risultati. Sono stati coinvolti il Comune di Andermatt, il Cantone di Uri, la Matterhorn Gotthard Bahn (MG Bahn), Andermatt Swiss Alps (ASA) e Armasuisse Immobilien. L'area di pianificazione comprende la stazione ferroviaria di Andermatt, le infrastrutture e le strutture logistiche di MG Bahn e del governo federale, gli edifici residenziali di Andermatt Central AG e altre aree non edificate.

Secondo il Comune di Andermatt, sono previsti "nel prossimo futuro" diversi progetti, tra cui un centro di infrastrutture e servizi, l'ammodernamento e il completamento della stazione ferroviaria di Andermatt, il centro sportivo e altri edifici ASA, la seconda fase di Andermatt Central AG, una nuova sala polifunzionale, nonché altri edifici residenziali e commerciali, spazi aperti, vie di comunicazione e parcheggi sotterranei. L'obiettivo della pianificazione è quello di unire le due parti del villaggio di Andermatt in termini di sviluppo urbano.

Le varie parti vogliono portare avanti i loro progetti. Il Comune sta preparando una modifica al piano di utilizzo dell'area della stazione in senso lato e un aggiornamento del piano di progettazione del quartiere della stazione e del regolamento del piano di progettazione del quartiere. (ah)

(Visitato 477 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento