Zurigo: il nuovo complesso residenziale "Wydäcker" è in fase di completamento
Il nuovo complesso residenziale "Wydäcker", con 183 appartamenti e 475 metri quadrati di uffici e spazi commerciali, è in costruzione a Zurigo-Albisrieden. I primi appartamenti saranno pronti per essere occupati nel novembre 2023.
Il progetto "Wydäcker" si trova direttamente sotto l'Uetliberg. Le quattro nuove case sono disposte attorno a un cortile interno verde e comprendono appartamenti di dimensioni variabili da monolocali a 5,5 stanze. Tutti gli appartamenti hanno una loggia o una terrazza. Lo sviluppo del sito è stato realizzato da HIG Immobilien Anlage Stiftung insieme a Credit Suisse Investment Foundation.
Il progetto è stato realizzato in conformità agli standard "Greenproperty Gold" e "Minergie P". Il marchio "Greenproperty" sviluppato da CS tiene conto in particolare della riduzione dell'energia grigia nei materiali utilizzati. Secondo HIG, le planimetrie si sono basate sul principio dell'"enfilade": Le porte direttamente opposte di diverse stanze adiacenti hanno lo scopo di trasmettere una sensazione di ampiezza quando sono aperte. (aw)