Egnach: Il grande progetto di Luxburgerfeld fa progressi
Ora che i piani per lo sviluppo del sito di Luxburgerfeld a Egnach, sul Lago di Costanza, sono stati rivisti, il nuovo progetto sarà presto presentato al pubblico.
Steiner AG ritiene che il suo progetto Luxburgerfeld a Egnach (TG) sia tornato in pista. I piani iniziali per il progetto su larga scala - l'area totale si estende per oltre 77.000 metri quadrati - hanno incontrato la resistenza della popolazione locale. In particolare, sono state criticate la densità dello sviluppo previsto e l'ulteriore congestione del traffico. Ora l'altezza degli edifici e il numero di appartamenti sono stati ridotti, spiega Steiner. Di conseguenza, il progetto si inserisce molto meglio nell'ambiente rurale del Lago di Costanza. Ci saranno 350 unità abitative in un mix di case a schiera, unifamiliari e plurifamiliari, condomini e appartamenti in affitto.
Dopo che il piano di progettazione rivisto è stato nuovamente presentato a tutti i cittadini interessati di Egnach durante la consultazione pubblica dell'estate, il Comune prevede di pubblicare il piano di progettazione a dicembre. Il progetto sarà realizzato a partire dal 2025. (ah)