Uster: Zeughausareal West diventerà un quartiere residenziale

Il progetto prevede 100 appartamenti, oltre a spazi commerciali e di vendita al dettaglio. La città di Uster sta rilevando un diritto di superficie dal proprietario Armasuisse Immobilien e sta cercando un partner per la realizzazione.

La Zeughausareal West (Fonte: Città di Uster)

Lo sviluppo del sito di Zeughausareal West sta facendo progressi: il proprietario del sito, Armasuisse Immobilien, e la città di Uster hanno firmato un contratto di locazione edilizia per un periodo di 100 anni, come annunciato dalla città. Ciò consentirà di trasformare il sito in un complesso di circa 100 appartamenti, che offrirà anche alloggi senza scopo di lucro. Ci sarà anche spazio per uso commerciale.

Il Consiglio comunale deve approvare il contratto di locazione dell'edificio. La città di Uster può quindi nominare un titolare di diritti di sub-costruzione per sviluppare il sito in conformità con il piano di progettazione. La ricerca di tale titolare di diritti di sub-costruzione - una cooperativa edilizia o un promotore immobiliare - inizierà subito dopo la decisione legalmente vincolante del Consiglio comunale e si svolgerà nel corso del prossimo anno. La città di Uster prevede che la costruzione inizi al più tardi nel 2032. (ah)

(Visitato 352 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento