Dielsdorf: Green costruisce altri due centri dati

Green sta iniziando prima del previsto la costruzione di altri due data center nel campus della metropolitana di Zurigo. L'azienda cita la forte domanda come motivo dell'inizio anticipato della costruzione.

Il Metro Campus di Zurigo sarà ampliato prima di quanto inizialmente previsto (fonte: Green)

Il fornitore di data center Green ha avviato la costruzione di altri due data center presso il Metro Campus Zurich di Dielsdorf. I due nuovi data center offriranno spazio per circa 4.000 rack di server su una superficie di 11.600 metri quadrati.

Il campus di Dielsdorf si estende su una superficie di 46.000 metri quadrati ed è composto da data center e da un parco commerciale con un edificio per uffici. Il primo centro dati è stato completato nel dicembre 2022 e l'edificio per uffici è attualmente in costruzione. Dovrebbe essere pronto per essere occupato la prossima estate. Secondo Green, la terza fase di espansione con la realizzazione dei data center N e O è stata affrontata prima del previsto. Il motivo è il forte aumento della domanda di data center sicuri e ad alte prestazioni: per motivi di costi ed efficienza, sempre più aziende spostano i loro sistemi nei data center e nel cloud.

Secondo Green, i due nuovi edifici saranno realizzati con l'estrazione del calore residuo, che potrà essere utilizzato per il riscaldamento a zero emissioni di CO2 delle comunità circostanti. A tal fine, Green collabora con Energie 360°, che sta pianificando e realizzando diversi progetti di reti di teleriscaldamento nella regione. (ah)

(Visitato 432 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento