Zurigo: Limehome apre la prima sede svizzera
L'operatore di appartamenti serviti aprirà il suo primo blocco di appartamenti a Zurigo l'anno prossimo. Seguiranno altre sedi in Svizzera.

Limehome, fornitore di appartamenti con sede a Monaco, si sta espandendo in nuovi mercati. La società di ospitalità ha annunciato di essersi assicurata un progetto nel centro storico di Zurigo insieme a un gruppo di investitori svizzeri. Limehome ristrutturerà completamente un edificio esistente nel Kreis 1 e lo trasformerà in un blocco di appartamenti. Le suite dovrebbero essere disponibili per le prenotazioni a partire dalla metà del 2024.
Josef Vollmayr, CEO di Limehome, afferma che Zurigo è una località particolarmente attraente per gli ospiti d'affari. Tuttavia, la sede nella città sulla Limmat non sarà l'unica: Poiché l'azienda è redditizia anche nelle città più piccole, Limehome vuole creare nuove offerte nel maggior numero possibile di luoghi, afferma Ricky Bichel, responsabile dell'espansione internazionale. A tal fine, sono già in corso "primi promettenti colloqui" con potenziali partner in Svizzera.
Contemporaneamente all'ingresso in Svizzera, Limehome si è espansa anche in Italia e in Grecia. L'azienda è ora presente in dieci mercati europei e gestisce un totale di 5.000 appartamenti. Una caratteristica particolare del concetto è che tutti i processi, dalla prenotazione al check-out, avvengono in modo digitale. Questo significa che si possono offrire suite completamente attrezzate al prezzo di una camera d'albergo standard, spiega l'azienda. (ah)