Zurigo: la città acquista un immobile residenziale nel quartiere Hirslanden
La città si è aggiudicata l'appalto per quattro blocchi di appartamenti tramite una gara d'appalto. Il prezzo di acquisto è di poco inferiore ai 29 milioni di franchi.
La Città di Zurigo sta acquisendo la proprietà in Forchstrasse 114-120, vicino a Hegibachplatz, nel quartiere di Hirslanden. Secondo la città, i quattro edifici, per un totale di 20 appartamenti, risalgono al 1914 e sono in buone condizioni. Negli ultimi anni sono stati eseguiti alcuni lavori di ristrutturazione mirati, il che significa che per il momento non sono necessarie riparazioni complete. Gli appartamenti sono tutti affittati a canoni vantaggiosi.
La città si è aggiudicata l'acquisto a seguito di una procedura di gara pubblica in due fasi. Compresi i costi di transazione, il prezzo di acquisto ammonta a 28,96 milioni di franchi svizzeri, scrive la città in un comunicato stampa.
Il venditore degli immobili è la Huber-Graf- und Billeter-Graf-Stiftung, che ha incaricato Haupt Immobilien AG della vendita nel febbraio di quest'anno, secondo quanto riportato dai media locali. Gli inquilini interessati avevano precedentemente presentato una petizione al consiglio comunale. Temevano che dopo la vendita le case sarebbero state demolite o ristrutturate per il lusso. (ah)