Frauenfeld: la città vuole acquistare tre proprietà dell'esercito

Secondo la città, le tre proprietà sull'Unterer Graben offrono un "enorme potenziale" per usi commerciali, di ristorazione e culturali.

Frauenfeld (Immagine: TSF Frauenfeld su wikivoyage condiviso, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Armasuisse mette in vendita alla città di Frauenfeld tre proprietà sull'Unterer Graben, tra cui un immobile adibito a ufficio. Il prezzo di acquisto dovrebbe ammontare a 880.000 franchi svizzeri. La transazione è legata al progetto di acquisizione della caserma cittadina da parte della città. (IB riportato).

L'immobile di Unterer Graben 14 è un edificio solido di tre piani con un'estensione in legno a un piano. Secondo la città di Frauenfeld, in una prima fase potrebbe essere utilizzato, tra l'altro, per uffici di costruzione e sale riunioni per progetti. In una fase successiva, secondo la città, l'edificio potrebbe essere ristrutturato e adibito a uso commerciale con un negozio al piano terra.

Le altre due proprietà sono uno spazio aperto con attualmente 13 posti auto, che potrebbe in seguito essere riprogettato come spazio per riunioni, e una proprietà non riscaldata costruita con mattoni a guscio unico. Quest'ultimo potrebbe essere utilizzato per una gelateria o un juice bar in estate o per un'enoteca di vin brulé in inverno. (ah)

(Visitato 287 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento