Egnach: cerimonia di posa della prima pietra per il progetto sul sito della fabbrica di sidro
Con il progetto "Perron Vert", la Fondazione Abendroth e lo sviluppatore di progetti di San Gallo Mettler2Invest stanno realizzando un nuovo quartiere su un'ex fabbrica di sidro.
Il progetto a Egnach (TG) comprende sei edifici residenziali e un centro di assistenza con appartamenti per anziani. L'edificio storico della sidreria sul sito rimarrà e sarà convertito in appartamenti e spazi commerciali. Anche la vecchia locanda Sternen e un edificio commerciale saranno mantenuti.
Al centro del progetto è stata creata una nuova piazza per Egnach, circondata da 161 nuovi appartamenti in affitto e a uso abitativo, 17 appartamenti per anziani, 52 camere di cura e spazi per la ristorazione, gli uffici e il commercio. Il progetto prevede locali e aree ad uso comune, tra cui una sala comune, una sala per gli ospiti e diverse aree esterne. Viene fondata un'associazione immobiliare con il compito di gestire questi locali e aree in modo indipendente.
Il completamento della prima fase è previsto per il secondo trimestre del 2026. Gli edifici della seconda fase dovrebbero essere pronti per essere occupati nel primo trimestre del 2027. L'inizio delle locazioni è previsto per l'autunno 2025, come ha riferito recentemente IB. qui sul progetto. (aw)