Allschwil: cambio di mano per la sede del Campus principale

La fondazione di investimento immobiliare Turidomus ha acquistato anche la seconda fase "Main Campus HQ" di Allschwil (BL) il 1° gennaio 2024.

Il Campus principale è stato progettato da Herzog & de Meuron (Immagine: Jean Jacques Schaffner)

Dal 2022, alla periferia di Basilea, nell'area di Bachgraben ad Allschwil, è in costruzione il più grande polo svizzero per le scienze della vita. Oltre allo Swiss TPH, quasi un anno fa è stato completato l'edificio principale del Main Campus, un edificio per uffici e laboratori con una superficie di circa 50.000 metri quadrati sviluppato dall'azienda sangallese Senn con gli architetti Herzog & de Meuron.

Tra i locatari del "Main Campus HQ" figurano lo Switzerland Innovation Park Basel Area, Basilea, Actelion/Johnson & Johnson, il Dipartimento di Ingegneria Biomedica dell'Università di Basilea, SKAN, Arcondis, Brightpeak e T3.

"Ad Allschwil sta sorgendo il più grande polo europeo per le scienze della vita. La sede principale di Camous si trova proprio nel cuore di quest'area", afferma Michel Schneider, vice direttore generale di Pensimo Management AG, responsabile della gestione della fondazione d'investimento Turidomus. Per Johannes Eisenhut, amministratore delegato di Senn Development AG, l'edificio offre un "terreno ideale per l'innovazione e molte opportunità di dialogo".

Con l'acquisizione del secondo stadio, Turidomus Anlagestiftung, che aveva già acquistato il primo stadio, più piccolo, il 1° gennaio 2023, è ora proprietaria dell'intero complesso. (bw)

(Visitato 478 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento