Wettingen: Inizio dei lavori per il nuovo complesso residenziale di Klosterbrühl

La cooperativa edilizia Lägern Wohnen sta sostituendo la sua proprietà di Klosterbrühl con nuovi edifici. La cerimonia di posa della prima pietra ha avuto luogo.

Visualizzazione del nuovo edificio previsto a Wettingen (Fonte: Lägern Wohnen)

La cooperativa edilizia Lägern Wohnen descrive la ristrutturazione del suo complesso residenziale di Klosterbrühl a Wettingen (AG) come un "progetto del secolo". La cerimonia di inaugurazione del progetto ha avuto luogo il 1° dicembre 2023, dopo ben dieci anni di pianificazione. Klosterbrühl è uno dei più vecchi complessi residenziali di Lägern Wohnen e non soddisfa più i requisiti odierni. Poiché la ristrutturazione non è economicamente conveniente, si sta costruendo un nuovo edificio sostitutivo.

In particolare, saranno demoliti 127 vecchi appartamenti e saranno costruite 222 nuove unità abitative (da 2,5 a 5,5 stanze). La demolizione delle case nelle proprietà di Grubenstrasse 21 e 19, Winkelriedstrasse 53, 55, 57, 59, 61 e 63 e Siedlungsweg 3, 5, 7, 9, 11 e 13 inizierà con l'avvio della prima fase di costruzione. Il completamento della prima fase di costruzione è previsto per il 2025, quello della seconda per la fine del 2027.

Secondo le informazioni dell'estate 2022, quando ha presentato i suoi piani, la cooperativa edilizia prevede di investire 110 milioni di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 656 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento