Basilea: vendute tutte le unità del progetto SFP "Maison Johann

Tutti gli appartamenti e gli spazi commerciali dell'edificio residenziale e commerciale "Maison Johann" hanno trovato un proprietario prima del completamento previsto per aprile.

Visualizzazione della "Maison Johann" di Basilea (fonte: SFP)

Il fondo immobiliare SF Urban Properties sta costruendo l'edificio residenziale e commerciale "Maison Johann", con 15 appartamenti e uno spazio commerciale al piano terra nel quartiere St. Come ha annunciato il gruppo SFP, tutte le unità sono state vendute prima del completamento nell'aprile 2024. Nello spazio commerciale sarà realizzato un concetto di gastronomia.

Il condominio, un edificio d'angolo progettato dallo studio Luca Selva Architekten con una facciata bianca in cemento a vista, sta sorgendo in Elsässerstrasse, direttamente sulla St. Johanns-Platz, con una vista senza ostacoli sul Reno e sul parco di St. Johann. Il progetto è stato controverso a Basilea, in parte perché un edificio di epoca guglielmina, in cui era stata affittata una popolare pizzeria del quartiere, ha dovuto lasciare il posto al nuovo edificio. È stato anche criticato il fatto che il fondo stesse costruendo appartamenti di alta qualità mentre in città c'era una carenza di alloggi a prezzi accessibili. (ah)

(Visitato 703 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento