Basilea: Limehome affitta per 20 anni la Münzgasse

La catena digitalizzata Limehome, che si concentra sui soggiorni a lungo termine, continua a operare in un ex hotel tradizionale.

Una suite della catena Limehome (Immagine: Limehome)

L'operatore alberghiero Limehome, presente soprattutto in Germania, ha firmato un contratto di locazione per lo spazio alberghiero di Münzgasse 12 a Basilea per i prossimi 20 anni. Lo ha annunciato il proprietario dell'immobile, Gates Hôteliers & Restaurateurs SA. "Limehome è il principale fornitore e operatore tecnologico di concetti di ospitalità di design completamente digitalizzati in Europa", si legge in un comunicato stampa. La catena offre suite completamente attrezzate per soggiorni brevi e lunghi e conta quasi 250 sedi in Europa.

Il nuovo spazio di Basilea è in fase di ristrutturazione e la sua apertura è prevista per la fine del secondo trimestre. È in corso la ricerca di un successore per l'ex ristorante "Sperber" per l'ulteriore utilizzo del piano terra. Lo spazio rimanente al piano terra dell'ex brasserie sarà destinato a un nuovo uso.

Il contratto è stato stipulato sotto la direzione di Gold Tree Asset Management AG, che si è avvalsa della consulenza di Horwath HTL e degli avvocati Bratschi AG. Il proprietario è supportato da Monoplan AG per la progettazione e la realizzazione del piano.

Fino a poco tempo fa, il tradizionale "Hotel Basel" si trovava nella Münzgasse 12. Ha dovuto chiudere a causa di difficoltà economiche (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 474 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento