Berna: la cooperativa edilizia Aare Bern affronta un nuovo progetto di costruzione

La Baugenossenschaft Aare Bern intende costruire un grande condominio nella Landoltstrasse. Il sito è attualmente occupato da una vecchia caserma dei pompieri.

La cooperativa edilizia Aare Bern sta progettando un nuovo edificio nella Landoltstrasse (Fonte: davincidig - depositphotos)

La Baugenossenschaft Aare Bern, che detiene i diritti di costruzione della Landoltstrasse 70, sta progettando un edificio di appartamenti con circa 30 unità (principalmente 2,5 locali) e un centro diurno sul terreno. La vecchia caserma dei pompieri, che attualmente si trova sul terreno, sarà demolita e sostituita da un nuovo edificio. L'edificio dovrebbe essere pronto per essere occupato nel 2026.

Secondo la Città di Berna, per realizzare il progetto previsto è necessario adeguare alcune linee di costruzione del regolamento edilizio di Schönegg. Inoltre, sarà garantita la costruzione di una passerella che collegherà la Wabernstrasse direttamente al quinto piano del nuovo edificio, come alternativa senza ostacoli alla scala di Schönegg. La proposta di pianificazione è ancora aperta al pubblico fino al 19 febbraio. (ah)

(Visitato 321 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento