Herisau: continua la riprogettazione dell'area della stazione ferroviaria

Il sito della stazione ferroviaria di Herisau è attualmente in fase di riprogettazione. Questo comprenderà anche un nuovo sviluppo nell'area della Bahnhofstrasse Nord.

Herisau continua a pianificare la riprogettazione dell'area della stazione ferroviaria (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Il comune di Herisau (AR) sta rinnovando l'area intorno alla stazione ferroviaria: da un lato, la stazione viene completamente rinnovata come snodo per il trasporto pubblico, dall'altro sono previsti nuovi edifici. Il comune si sta concentrando sul passaggio dall'area della stazione e dalla Mühlestrasse alla parte settentrionale della Bahnhofstrasse.

Dal punto di vista urbanistico, l'area rappresenta un'importante interfaccia verso il centro del paese, scrive il Comune di Herisau. I proprietari dei terreni, che comprendono anche l'Appenzeller Bahnen AG, hanno un "interesse vitale in uno sviluppo che sia appropriato per la posizione e architettonicamente convincente".

Per chiarire il potenziale e le condizioni quadro della situazione generale e dei singoli lotti, è stato commissionato uno studio. Il Comune intende fornire informazioni sui risultati all'inizio di febbraio.

(Visitato 225 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento