Winterthur: aggiornamento e uffici per il Centro Neuhegi
Il centro commerciale di 5.400 m² viene ammodernato sotto la direzione di Wincasa. Migros e Denner otterranno nuovi spazi e al piano superiore sono previsti uffici.
Il gestore del centro Wincasa ha annunciato che il Neuhegi-Center di Winterthur (ZH) sarà sottoposto al suo primo ammodernamento completo, dopo una "leggera ristrutturazione" nel 2011. I lavori sono previsti da febbraio 2024 a marzo 2025. Il progetto prevede una nuova facciata e colori più vivaci all'interno, una nuova illuminazione, l'ammodernamento dei bagni e delle aree comuni. È previsto anche un aumento dell'efficienza energetica con una pompa di calore e un impianto fotovoltaico sul tetto piano ristrutturato.
A partire da luglio 2024, nei nuovi locali al piano terra apriranno un Denner, un ufficio postale e uno snack bar "Prim Food". Migros seguirà da novembre 2024, sempre al piano terra. Secondo il comunicato stampa, saranno creati nuovi spazi anche al primo piano. Attualmente vengono offerti spazi per uffici fino a 2.600 metri quadrati su una piattaforma immobiliare. In linea di principio, tuttavia, lo spazio è disponibile anche per la vendita al dettaglio, secondo Wincasa.
Il Neuhegi-Center è stato inaugurato nel 2002 e si estende su una superficie di 5.400 metri quadrati con i locatari Migros, Denner e Post, oltre a un dentista e a uno studio di fisioterapia. Mediamarkt ha avuto una filiale nel centro fino al 2017. (aw)