Zurigo: SFW progetta un grattacielo residenziale a Unterstrass
La SFW Family Housing Foundation vuole aggiungere un blocco di torri all'attuale complesso residenziale di Brunnenhof, nel Distretto 6.

La Fondazione comunale per l'edilizia familiare (SFW) intende ampliare il complesso residenziale Brunnenhof nel quartiere Unterstrass, completato nel 2007. Secondo quanto comunicato dalla Città di Zurigo, ai 72 appartamenti esistenti si aggiungerà un grattacielo alto 40 metri con 20 appartamenti per famiglie senza scopo di lucro da 5,5 stanze. Il nuovo edificio sarà costruito sul sito dell'attuale edificio residenziale municipale in Hofwiesenstrasse 126.
Il Consiglio comunale ha approvato il piano di progettazione privata "Brunnenhof", che costituisce la base urbanistica ed edilizia per la costruzione del nuovo edificio. Secondo il comunicato stampa della città, il piano di progettazione consente di dare una finitura urbana di alta qualità al quartiere direttamente sulla Bucheggplatz. Il nuovo grattacielo sarà arretrato rispetto all'edificio esistente. L'area antistante la strada avrà un carattere pubblico con usi al piano terra legati al quartiere. (ah)