Winterthur: consegna delle chiavi del Rieter Campus
Dopo due anni di lavori, Allreal ha completato con successo i lavori del Rieter Campus di Winterthur.
Dall'inizio di febbraio 2024, la Rieter, azienda di lunga tradizione, possiede le chiavi della sua nuova sede centrale a Winterthur. L'edificio costruito da Allreal riunisce sotto lo stesso tetto il centro clienti, lo sviluppo dei prodotti e delle tecnologie e l'amministrazione.
Mentre i lavori per il Rieter Campus sono stati completati con la consegna delle chiavi, quelli per lo sviluppo e la commercializzazione del sito adiacente sono appena iniziati. L'anno scorso, Allreal ha acquistato il sito industriale di 75.000 metri quadrati direttamente adiacente al Rieter Campus, in Klosterstrasse. Secondo lo sviluppatore, la Rieter continuerà a occupare gran parte dello spazio del sito fino alla fine dell'anno, dopodiché sarà riaffittato a partire dal 2025.
Secondo il comunicato stampa, Allreal intende sviluppare il sito a lungo termine, in dialogo con la città di Winterthur e altri soggetti interessati, "in uno spazio abitativo moderno con un'attrattiva sovraregionale, che faccia anche riferimento ai tempi pionieristici dell'industria tessile". Il sito è ottimamente sviluppato e offre un grande potenziale a lungo termine. (bw)