Steiner riceve i permessi di costruzione per due progetti a Zurigo
L'azienda sta costruendo un totale di 41 appartamenti per la Seraina Investment Foundation nei quartieri di Binz e Höngg.
Con l'ottenimento della licenza edilizia legalmente vincolante, Steiner AG può realizzare i progetti zurighesi Haldenstrasse 20 a Wiedikon e Limmattalstrasse 281 a Höngg per la Seraina Investment Foundation.
Il nuovo edificio di Haldenstrasse, nel quartiere di Binz, comprenderà un totale di 26 appartamenti in affitto e un parcheggio sotterraneo sul sito di un edificio di appartamenti esistente. L'inizio dei lavori è previsto per il terzo trimestre del 2024 e durerà circa due anni. Il progetto sarà certificato con il marchio Minergie e sarà dotato di impianto fotovoltaico, pompa di calore e sonde geotermiche. Gli appartamenti avranno da 1,5 a 3,5 stanze.
Nel quartiere di Höngg, invece, sono in costruzione 15 appartamenti ad uso abitativo. Anche qui sono previsti impianti fotovoltaici, pompe di calore e sonde geotermiche. L'occupazione degli appartamenti è prevista per la fine del 2026. (aw)