Xania: un banchiere di CS dirige la nuova filiale "Equity Solutions

David Helfenstein è a capo della nuova società, che offrirà co-investimenti per individui facoltosi e family office.

Xania Equity Solutions AG
David Helfenstein (Immagine: Xania Real Estate)

Il promotore immobiliare Xania Real Estate, con sede a Zurigo, sta lanciando la sua filiale di servizi Xania Equity Solutions AG (Xesag). La nuova società offrirà ai family office e agli individui facoltosi co-investimenti nel settore residenziale premium. Il banchiere David Helfenstein guiderà la società in qualità di partner e amministratore delegato. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Xania, la società ha collaborato con due family office per creare la sua filiale Xesag.

Xania investe sempre con

L'offerta comprende soluzioni di credito privato, strutture di co-investimento azionario e la gestione attiva dei portafogli immobiliari degli investitori. Xesag co-investe in ogni progetto stesso, "per proteggere il capitale degli investitori", come afferma. Inoltre, Xesag non applica alcuna commissione o royalty per i suoi servizi. Una commissione puramente basata sulla performance viene addebitata solo nel caso in cui il rendimento promesso sia superiore alla media.

L'ultima posizione di Helfenstein presso il Credit Suisse, dove ha lavorato per 15 anni, è stata quella di direttore nella funzione di "Team Head Construction & Real Estate Zurich".

Secondo Xania, l'azienda ha realizzato finora dodici progetti e attualmente sta progettando "oltre 600 appartamenti di pregio in 70 immobili di prima categoria nell'area di Zurigo". (aw)

(Visitato 1.002 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento