Baden: Il fondo pensione acquista parte del sito "Müllerbräu
Futura Vorsorge è il nuovo proprietario del primo cantiere del progetto del quartiere Baden, in una posizione centrale.

Il fondo pensione Futura Vorsorge di Lupfig (AG) ha acquistato il lotto A del sito "Müllerbräu" di Baden (AG), recentemente ristrutturato. Secondo un comunicato stampa, il 23 aprile è stato firmato il contratto di acquisto per il "più significativo acquisto immobiliare" effettuato finora dal fondo pensione. Sul sito verranno costruiti tre condomini con 60 appartamenti in affitto e cinque unità commerciali al piano terra. Sulla proprietà venduta si trova anche la birreria all'aperto del birrificio Müller.
Il promotore immobiliare del sito nel centro di Baden è la società a conduzione familiare Brauerei H. Müller AG. Gli appartamenti in affitto dovrebbero essere pubblicizzati a partire dall'estate/autunno 2026 e dovrebbero essere pronti per essere occupati dall'estate 2027.
Secondo le proprie informazioni, Futura Vorsorge possiede 32 proprietà con circa 1.000 appartamenti nella Svizzera tedesca, principalmente nel cantone di Argovia, e altri 4% in immobili commerciali. Nel 2014, la fondazione comune ha iniziato a costituire un team di esperti in gestione immobiliare. Da allora, il patrimonio è cresciuto da 1 miliardo di franchi svizzeri a 4,4 miliardi di franchi svizzeri. (aw)