La Fondazione d'investimento SFP intende raccogliere fino a 60 milioni di euro

La prossima raccolta di capitali per il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate è prevista per il 27 maggio.

SFP AST Swiss Real Estate Kapitalaufnahme
È attualmente in corso la locazione di questo complesso residenziale di SFP AST Swiss Real Estate a Troinex (Immagine: SFP)

Dal 27 maggio al 21 giugno, la Fondazione d'investimento SFP raccoglie capitali per il gruppo d'investimento immobiliare svizzero SFP AST. I nuovi fondi sono destinati ad acquisizioni e a una pipeline già collegata. I fondi saranno utilizzati anche per mantenere il rapporto di indebitamento intorno a 20%.

Secondo un comunicato stampa, attualmente sono collegate quattro proprietà con un volume di oltre 90 milioni di franchi svizzeri. Queste proprietà saranno integrate nel portafoglio nei prossimi mesi. L'aggiunta dell'ultima proprietà, un complesso residenziale a Troinex (GE), è prevista per novembre 2024.

"Il rapporto di indebitamento è attualmente di 16% e tutti gli immobili possono ancora essere acquisiti senza nuovi capitali", scrive SFP AST. L'allocazione target rimane invariata a 60% residenziali. L'ultima raccolta di capitale del gruppo di investimento è avvenuta lo scorso autunno (IB riportato). (aw)

(Visitato 208 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento