Vernier: la Banca Araba investe in immobili commerciali
Il promotore del progetto Concordo vuole costruire su un'area di 21.000 metri quadrati per aziende industriali e commerciali. La prima parte è già stata commercializzata, ha annunciato.
Recentemente è stata posata la prima pietra del progetto immobiliare "Quarz'up" a Vernier (GE). Il committente è Arab Bank Switzerland, lo sviluppatore del progetto è Concordo e l'appaltatore generale è Losinger Marazzi. Il progetto si presenta con un approvvigionamento energetico sostenibile, aree verdi esterne, un ambiente che favorisce le sinergie e una buona accessibilità. Il sito è destinato ad accogliere una varietà di usi industriali e commerciali. Si sta cercando di ottenere la certificazione secondo gli standard Minergie e Well.
La prima parte dei 21.000 metri quadrati che verranno edificati è già stata commercializzata, afferma Philippe Martino, direttore di Concordo. Inoltre, per i lotti messi in vendita per il complesso edilizio "imprese artigiane" ci sono già degli interessati, tra cui un'azienda alimentare, un'impresa edile, un fornitore di mobili e vari artigiani.
Per la costruzione del complesso verrà utilizzato cemento a bassa emissione di CO2. (aw)