Kerzers: completato il guscio dell'edificio principale della borsa dei fiori

Il progetto da 30 milioni di franchi svizzeri nel cantone di Friburgo è stato realizzato con un metodo di costruzione ibrido in legno.

Neubau Blumenbörse Kerzers
La sala del mercato è coperta da una struttura portante in legno (Foto: Losinger Marazzi)

I lavori di costruzione in cemento e legno dell'edificio principale della nuova borsa dei fiori di Kerzers (FR) sono stati completati. Lo ha annunciato l'appaltatore generale Losinger Marazzi. La cooperativa della Borsa dei fiori di Berna, che ha venduto la precedente sede di Berna-Wankdorf, sta investendo 30 milioni di franchi svizzeri nel nuovo edificio, secondo un annuncio precedente. La costruzione degli edifici annessi, del parcheggio e dell'area di consegna è in fase finale.

Il progetto è stato sviluppato da Losinger Marazzi insieme allo studio di architettura Kunik de Morsier di Losanna con un design ibrido in legno e realizzato con legname svizzero. La Borsa dei fiori prevede di trasferire il suo negozio specializzato e la sua sede centrale con circa 40 dipendenti a partire dal dicembre 2024.

All'indirizzo di Moosgärten Nord, su una superficie di 20.000 metri quadrati, è in costruzione un'ampia sala del mercato con annessa serra di 4.000 metri quadrati. Al piano superiore, su una superficie totale di 2.400 metri quadrati, ci sarà spazio per i partner dello shop-in-shop con accessori e prodotti per fioristi. (aw)

(Visitato 396 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento