Zurigo: Manor si trasferisce nell'edificio Jelmoli

Swiss Prime Site, proprietario dell'immobile, ha annunciato un contratto di locazione a lungo termine per 13.000 metri quadrati nell'edificio vicino alla Bahnhofstrasse, attualmente in fase di riposizionamento.

Jelmoli-Haus Zürich
Ora è più chiaro cosa accadrà all'edificio Jelmoli dopo la chiusura degli attuali grandi magazzini" (Foto: SPS)

Manor occuperà tre piani dell'edificio Jelmoli a Zurigo dopo il suo riposizionamento. Secondo Swiss Prime Site, ha concluso un contratto di locazione a lungo termine con il gruppo di grandi magazzini.

Nel febbraio 2023, Swiss Prime Site ha annunciato la chiusura dei grandi magazzini Jelmoli e ha presentato un progetto di riconversione dell'importante proprietà vicino alla Bahnhofstrasse di Zurigo. (IB ha riferito). L'idea era quella di ridurre lo spazio per la vendita al dettaglio e di rendere l'edificio adatto al futuro con nuove destinazioni d'uso. "Swiss Prime Site ha ora trovato un inquilino a lungo termine per lo spazio commerciale di Manor, che garantirà l'attrattiva a lungo termine dell'edificio e della Bahnhofstrasse inferiore", si legge in un comunicato stampa.

Manor prenderà in affitto un'area di circa 13.000 metri quadrati e dovrebbe rilevare il piano terra, il seminterrato e il primo piano nel 2027, per poi aprire un flagship store comprendente spazi di vendita al dettaglio direttamente accessibili da Sihlstrasse e Seidengasse. Secondo l'amministratore delegato di Manor, Roland Armbruster, la gamma di prodotti prevista comprende moda, bellezza e casa. È prevista anche la creazione di un'offerta di ristorazione.

SPS si aspetta che la "Haus Jelmoli" rimanga un'attrazione per il pubblico. Il fulcro dei 20.000 metri quadrati aggiuntivi ai piani superiori sarà costituito da spazi per uffici con accesso indipendente dopo la conversione, integrati da strutture per la ristorazione e il tempo libero. La terrazza sul tetto, di nuova concezione, ospiterà un ristorante. Secondo SPS, Manor sta contribuendo all'investimento per la ristrutturazione degli spazi commerciali. Gli attuali contratti di locazione, come quello con il fitness club Holmes Place, rimarranno in vigore. Con Manor e Holmes Place, metà dello spazio era già stato affittato prima dell'inizio dei lavori.

"Con il previsto trasferimento del gruppo di grandi magazzini Manor e della sua lunga tradizione, l'edificio Jelmoli si riempirà di nuova vita per Zurigo e la popolazione zurighese, con un'attrattiva che va oltre i confini della città", afferma René Zahnd, CEO di Swiss Prime Site. (aw)

 

 

(Visited 1,347 times, 6 visits today)

Altri articoli sull'argomento