Grand-Lancy: 156 appartamenti Turidomus completati

In primavera è stato completato un complesso residenziale a Grand-Lancy (GE) con circa 7.000 metri quadrati di superficie affittabile. La prima locazione è stata completata dopo poche settimane.

Fertigstellung
Sviluppo "Bachet-de-Pesay", Grand-Lancy (Immagine: Pensimo/© Jaccaud + Associés)

La fondazione d'investimento Turidomus ha annunciato il completamento del complesso "Bachet-de-Pesay" a Grand-Lancy (GE). Il nuovo edificio di dieci piani è stato progettato dallo studio Jaccaud + Associés Architects in Route de Saint-Julien. Quasi tutti gli appartamenti sono dotati di logge o terrazze private sul tetto che si affacciano sul cortile interno. Il volume dell'edificio è strutturato da leggere rientranze nella facciata stradale e da zone del basamento e del sottotetto in contrasto cromatico. Quattro passaggi pubblici nel cortile collegano l'edificio al quartiere. L'area circostante è stata progettata dall'Atelier Descombes Rampini.

Il nuovo edificio Turidomus comprende un totale di cinque ingressi in Chemin des Anémones 2-8 e Avenue Eugène Lance 90. 7.070 metri quadrati di superficie locativa sono distribuiti in 156 appartamenti da 2,5 a 6,5 stanze - tra cui cinque appartamenti da 4 stanze ciascuno per studenti - e due spazi commerciali al piano terra. In considerazione dei collegamenti con i mezzi pubblici, è stato creato un numero ridotto di 119 posti auto nel parcheggio comune. Secondo Turidomus, la prima locazione è stata completata da Régimo Genève SA dopo poche settimane. L'edificio è stato occupato in due fasi, a febbraio e aprile 2024. (aw)

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento