Bülach: il fondo logistico CS si espande per Fiege

La società tedesca di logistica ha firmato un contratto di locazione decennale per il nuovo complesso, per il quale il fondo sta investendo quasi 40 milioni di franchi svizzeri.

Logistikimmobilie
Il fondo CS Logistics si concentra sullo sviluppo interno di edifici esistenti (immagine simbolica: closa - Pixabay)

Il fondo immobiliare CS REF Logistics Plus sta ampliando il parco logistico di Bülach (ZH). L'edificio logistico ha un volume d'investimento previsto di 39,3 milioni di franchi svizzeri e un rendimento lordo di 5%. La realizzazione di un immobile logistico attraverso lo sviluppo interno di edifici esistenti sarà completata in soli 22 mesi, grazie al principio modulare. È stato stipulato un contratto di locazione decennale con la società di logistica tedesca Fiege AG per un periodo di dieci anni.

L'ampliamento è stato completato solo tre anni e mezzo dopo il completamento dell'ultimo immobile del parco logistico, il centro di distribuzione pacchi UPS. L'ampliamento in costruzione sostituisce un vecchio capannone logistico del 1966. Il centro di distribuzione merci a due piani, che ospita anche uffici e locali accessori, ha una superficie di 17.700 m² e si trova nelle immediate vicinanze dell'autostrada e dell'aeroporto di Zurigo. L'edificio è pre-certificato secondo lo standard DGNB Gold.

"Come di consueto, abbiamo attribuito grande importanza a un elevato grado di utilizzabilità da parte di terzi durante la progettazione e la realizzazione", afferma il gestore del fondo Sascha Paul. Ad esempio, un binario di raccordo esistente, di cui l'affittuario non ha bisogno, è stato smantellato solo temporaneamente. La costruzione è iniziata il 1° ottobre 2022 e il completamento è previsto per il 1° agosto 2024. Il fondo si sta concentrando sempre più sulle proprietà industriali per le nuove acquisizioni, come spiega Paul. (aw)

(Visitato 251 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento