Chavannes-près-Renens: i primi 190 appartamenti di "Horizons" saranno presto completati
Tre dei quattro lotti del progetto sono stati realizzati per la Credit Suisse Investment Foundation. Il primo degli otto edifici è praticamente completamente affittato.
I primi 190 appartamenti del grande progetto "Quartier Horizons" a Chavannes-près-Renens saranno pronti per essere occupati in agosto. Lo ha annunciato il Credit Suisse Investment Foundation Real Estate Switzerland, per il quale si stanno sviluppando tre dei quattro lotti di costruzione. Secondo una pubblicazione di UBS, gli appartamenti del primo complesso sono già quasi completamente affittati. Le unità abitative del secondo edificio sono sul mercato dal maggio 2024. "Attualmente sembra proprio che l'ambizioso obiettivo di circa 1.500 residenti nel quartiere Horizons sarà raggiunto al momento del suo completamento nell'estate del 2025", si legge.
Sono in costruzione otto nuovi edifici con 900 unità abitative. Oltre due terzi dello spazio sono destinati ad appartamenti. Nonostante la vicinanza al quartiere universitario di Losanna, che suggerirebbe un aumento delle unità abitative più piccole, saranno realizzati anche appartamenti fino a 6,5 stanze. Oltre agli appartamenti, al piano terra dei nuovi edifici ci saranno uffici e negozi.
Il volume d'investimento previsto nel quartiere Horizons ammonta a 474 milioni di franchi svizzeri. Il Credit Suisse Asset Management stima il rendimento lordo a 3,97%. Credit Suisse AM ha avviato la pianificazione edilizia del progetto nel 2019. Uno dei lotti edificabili sarà costruito dai proprietari originari. (IB ha riferito). (aw)