Waldstatt: Fortimo cede la gestione della casa di riposo
Il promotore immobiliare della Svizzera orientale gestiva il complesso "Bad Säntisblick" nello stesso Appenzello dal 2016 e ora ha firmato un contratto con Liebenau Svizzera.

Il promotore immobiliare della Svizzera orientale Fortimo Group AG affida la gestione della casa di riposo Bad Säntisblick di Waldstatt (AR) a nuove mani. I relativi accordi con Liebenau Schweiz gemeinnützige AG sono stati firmati all'inizio di agosto. Fortimo deteneva la proprietà nel suo portafoglio immobiliare dal 2016 e gestiva anche l'operazione stessa. "Nell'ambito della focalizzazione strategica sul proprio core business, ha deciso di cercare per la casa di riposo Bad Säntisblick un nuovo gestore con ampia esperienza e competenza nel settore sanitario, che determinerà e sarà responsabile dello sviluppo strategico e operativo dell'attività in futuro", scrive Fortimo in un comunicato stampa.
Il completamento della transazione è soggetto alle necessarie approvazioni da parte dell'Autorità di Vigilanza.
le autorità competenti.
La casa di riposo esiste dal 1965 e, compreso un nuovo edificio completato nel 2013, comprende 37 camere singole e 16 doppie, oltre a due bungalow indipendenti per un totale di 60 pensionati. (aw)