Grand-Saconnex: Realstone progetta una conversione parziale

In una proprietà commerciale sono stati creati 2.400 metri quadrati di unità residenziali gestite, che dovrebbero aumentare il tasso di occupazione della proprietà.

L'atrio di Octagon a Grand-Saconnex (GE) (Immagine: Realstone)

Il fondo Realstone RSF ha ottenuto la licenza edilizia per un progetto a Grand-Saconnex (GE). La proprietà del fondo "Octagon" ospiterà 70 camere arredate e servite. Le unità in affitto saranno commercializzate a partire da giugno 2025.

L'immobile di Chemin du Pavillon 2 è ora utilizzato da oltre 100 aziende, scrive Realstone in un comunicato stampa. La gamma di servizi del complesso, che può essere utilizzato su base modulare, comprende un ristorante, un'area fitness, uno studio di fisioterapia e un auditorium.

Investimento di 7,5 milioni di franchi

Le conversioni residenziali annunciate riguardano due piani per un totale di 2.400 metri quadrati. "Questa operazione aumenterà il tasso di occupazione della proprietà di 12% e migliorerà significativamente la performance del fondo", scrive Realstone. Entro marzo 2026, il tasso di occupazione del complesso dovrebbe passare dagli attuali 34TP3T a 62% grazie a diversi contratti di locazione commerciale già firmati, e poi ad altri 74% grazie alla conversione in spazi residenziali. Il fondo stima l'investimento previsto in 7,50 milioni di franchi svizzeri. Il reddito locativo aggiuntivo previsto ammonta a circa 600.000 franchi svizzeri. Ciò corrisponde a un rendimento dell'investimento di 8%. "In definitiva, l'immobile diventerà un contributo al fondo con un rendimento del capitale proprio (ROE) superiore all'obiettivo strategico del fondo di 3%". (aw)

(Visitata 190 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento