Aclens: Denner costruisce un centro di distribuzione di 35.000 mq
La nuova struttura logistica nel cantone di Vaud sosterrà la crescita del discount a partire dal 2027.
La catena di supermercati discount Denner ha iniziato la costruzione di un nuovo centro di distribuzione ad Aclens (VD). "Con la posa della prima pietra oggi, stiamo adattando le nostre strutture logistiche alle nostre ambizioni di crescita e consolidando la nostra posizione di discount leader", ha dichiarato Adrian Bodmer, amministratore delegato ad interim, durante la cerimonia di posa della prima pietra il 12 settembre.
Con due centri di distribuzione per prodotti freschi e tre per prodotti duri, Denner sta raggiungendo sempre più i limiti della sua capacità. Il nuovo centro nella zona industriale di La Plaine è progettato per i prodotti duri e dotato di un sistema logistico automatizzato.
L'apertura del nuovo sito, con circa 130 dipendenti, è prevista per il 2027 e coprirà una superficie di 35.000 metri quadrati. Il magazzino a scaffali alti offre spazio per 14.000 pallet e dispone di 42 rampe per camion. Sarà costruito secondo lo standard Minergie e sarà dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto e sulle facciate. (aw)