Aarau: posata la prima pietra del progetto Mobimo

Un totale di 126 appartamenti è in fase di realizzazione nell'ambito di un progetto di nuova costruzione e ampliamento sul sito di "Torfeld Süd". La domanda di pianificazione è già stata presentata per il prossimo progetto di Mobimo sul sito.

È stata posata la prima pietra della "Hof- und Hallenhaus" di Aarau (Immagine: Mobimo)

Nell'ambito dell'area di sviluppo "Torfeld Süd" di Aarau, la prossima fase dello sviluppo dell'Aeschbachquartier viene realizzata nella parte meridionale del sito Rockwell. Mobimo ha recentemente posato la prima pietra della "Hof- und Hallenhaus" alla presenza dei rappresentanti della città di Aarau e degli altri partner del progetto.
Mobimo sta realizzando un totale di 126 appartamenti in affitto da 1,5 a 5,5 stanze secondo i progetti dello studio Baumberger Stegmeier Architekten. L'edificio del cortile è stato realizzato con una nuova costruzione in legno e sarà caratterizzato da un design ecologico. L'edificio del padiglione, invece, ha ottenuto un punteggio particolarmente alto in termini di energia grigia, in quanto sarà mantenuta la maggior parte possibile della facciata esistente del padiglione 5. Essa funge da piano terra per l'ampliamento dell'edificio storico.

Il completamento dell'edificio del cortile e della hall è attualmente previsto per l'autunno 2026. Nella parte settentrionale del sito Rockwell (edificio nord) si sta realizzando una conversione e un ampliamento in un progetto separato. Secondo Mobimo, la domanda di pianificazione è stata presentata ed è ancora in sospeso. (aw)

(Visitato 345 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento