Vechigen: completato il "Bollpark Süd

Losinger Marazzi ha consegnato la seconda e ultima fase del progetto ai nuovi proprietari. In totale sono stati realizzati 90 appartamenti.

Il progetto "Bollpark Süd" (Immagine: Losinger Marazzi)

Losinger Marazzi ha completato anche la seconda fase del progetto Bollpark Süd a Vechigen (BE). Secondo lo sviluppatore, il progetto nel centro di Boll è stato consegnato alla Gebäudeversicherung Bern (GVB). Il quartiere è stato progettato da Matti Ragaz Hitz Architekten. I primi inquilini della prima fase si sono trasferiti a maggio. (IB ha riferito). Sono stati realizzati 61 appartamenti in affitto e 29 appartamenti in condominio, oltre a circa 500 metri quadrati di spazio commerciale. La superficie totale è di 11.500 metri quadrati.

I sei edifici sono stati costruiti secondo gli standard Minergie-ECO e comprendono appartamenti di dimensioni comprese tra 1,5 e 5,5 stanze. Il concetto energetico prevede l'allacciamento alla rete di teleriscaldamento locale, impianti fotovoltaici e l'installazione di stazioni di ricarica per auto e biciclette elettriche. (aw)

(Visitato 146 volte, 4 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento