Lucerna: permesso di costruzione per il progetto "Panorama Eggen

Allreal sta realizzando 73 condomini su progetto dello studio di architettura Caruso St John.

Il progetto "Panorama Eggen" (Immagine: zVg)

Allreal ha ricevuto il permesso di pianificazione per il progetto di sviluppo "Panorama Eggen" nella città di Lucerna. Secondo un comunicato stampa, i lavori di costruzione inizieranno all'inizio del prossimo anno e dureranno fino al 2027.

Allreal sta sviluppando e realizzando un complesso residenziale con 73 condomini nel quartiere Büttenen di Lucerna. Le unità abitative avranno da 2,5 a 5,5 stanze e lo sviluppo sarà realizzato secondo lo standard Minergie-P-Eco. La fonte energetica principale dell'edificio è costituita da sonde geotermiche.

Piani per l'anno 2019

Dopo l'acquisizione del sito di 8.400 metri quadrati, Allreal ha indetto una gara d'appalto con sei studi di architettura nel 2019. La giuria ha raccomandato il progetto di Caruso St John Architects per un ulteriore sviluppo. Il concetto tiene conto degli edifici circostanti caratteristici degli anni '60 e '70 e cerca di lasciare spazio sufficiente all'Eggenhof come insieme indipendente. L'edificio di cinque piani avrà una facciata in legno rosso. Gli ultimi piani offrono una vista sulle montagne con il Rigi e il Pilatus. (aw)

(Visitata 372 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento