Losanna: Patrimonium completa un progetto residenziale
La Fondazione Patrimonium Investment ha costruito un totale di 76 appartamenti nel quartiere Malley per 23 milioni di franchi.
Un progetto da 23 milioni di franchi di Patrimonium a Malley è stato completato a settembre ed è ora completamente affittato. I 76 nuovi appartamenti si trovano a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria FFS. Si tratta di 24 monolocali, 21 appartamenti con 2,5 stanze, 22 unità con 3,5 stanze e 9 con 4,5 stanze. Il progetto è iniziato nel 2016 con l'acquisizione di due edifici industriali in Rue du Grand-Pré 8 e 10. Il committente per un totale di due edifici residenziali è stato il gruppo di investimento "Wohnimmobilien Schweiz" della Fondazione Patrimonium Investment.
Secondo le informazioni fornite, la vicinanza ai binari ferroviari delle FFS ha richiesto tecnologie speciali e la costruzione di facciate speciali per disaccoppiare l'edificio dal terreno ed evitare vibrazioni e rumori trasmessi dalla struttura. È stato inoltre necessario decontaminare preventivamente il sito. (aw)