Romanshorn: la città respinge l'obiezione al progetto residenziale
Secondo la decisione, 148 appartamenti possono essere costruiti vicino al Lago di Costanza in conformità con il piano di sviluppo.
Il Consiglio comunale di Romanshorn (TG) ha concesso il permesso di costruire cinque nuovi edifici residenziali, due edifici residenziali e commerciali e la conversione e il cambio di destinazione d'uso di un edificio esistente in un sito vicino al Lago di Costanza, respingendo l'obiezione sollevata contro di esso.
Il promotore vuole creare un totale di 148 appartamenti da 1,5 a 6,5 stanze. Questi devono essere realizzati in conformità con il piano di progettazione legalmente vincolante per il sito Hydrel. Attualmente è in corso la seconda fase di demolizione. Il completamento dei lavori è previsto per la fine di marzo 2025. L'inizio dei lavori di costruzione dell'edificio è previsto per il quarto trimestre del 2025. L'occupazione della prima fase è prevista non prima della fine del 2027.
"Per la città di Romanshorn, questo sviluppo è un importante tassello del mosaico della crescita qualitativa e dimostra che la città è molto attraente per gli investitori", si legge in un comunicato stampa. Tuttavia, la licenza edilizia non è ancora legalmente vincolante a causa dell'attuale periodo di ricorso.
Secondo un rapporto precedente L'investimento totale nel progetto è di 86 milioni di franchi svizzeri e il cliente è un'azienda di Zugo. (aw)