Dübendorf: il consorzio spaziale con Airbus arriva al sito dell'aeroporto
Un'azienda aerospaziale con partner di joint venture di alto livello è stata annunciata come il primo grande partner industriale del nascente parco di innovazione di Dübendorf.
Starlab Space - una joint venture tra Airbus, Voyager Space, Mitsubishi Corporation e MDA Space - è stato confermato come il primo grande partner industriale del Parco dell'Innovazione di Zurigo a Dübendorf. Un memorandum d'intesa in tal senso è stato firmato questa settimana a Zurigo tra la società spaziale e la Fondazione Zurich Innovation Park. La nuova sede attrae la joint venture internazionale con l'accesso a un campo d'aviazione, ampie aree per le infrastrutture necessarie e partner di ricerca come l'Università di Zurigo e il Politecnico di Zurigo.
HRS è lo sviluppatore del sito e l'appaltatore totale dell'IPZ, co-investitore nel veicolo immobiliare IPZ Property AG e nella società operativa (IPZ Operation AG) ed è congiuntamente responsabile della commercializzazione e della gestione del sito, che sta sorgendo sull'area dell'aeroporto di Dübendorf.
In risposta a una richiesta di informazioni, il centro di innovazione ha annunciato che non sono ancora stati definiti i dettagli relativi allo spazio che Starlab utilizzerà nel sito. I dettagli saranno definiti nei prossimi mesi. (aw)