Lucerna: il nuovo hotel riceve il permesso di costruzione

Ora che un'obiezione è stata ritirata, la strada è libera per un hotel con 150 camere e uffici a Tribschen.

Il nuovo hotel che verrà costruito a Lucerna (Immagine: © Nightnurse Images)

La città di Lucerna ha concesso il permesso di costruire un hotel cittadino a Tribschen. L'albergo sostituirà l'edificio esistente in Tribschenstrasse 7/9, risalente al 1975 e adibito a ufficio per la cooperativa di materiali edili HG Commerciale e l'Associazione dei costruttori della Svizzera centrale (ZBV), che saranno i promotori e i proprietari della nuova struttura. Attualmente l'edificio è ancora in uso provvisorio. HG Commerciale sta trasferendo a Inwil gli attuali uffici e parte del magazzino, liberando così in parte il sito esistente. La Zentralschweizerische Baumeisterverbände ZBV manterrà i suoi uffici nel nuovo edificio. L'hotel avrà 150 camere.

Operatore locale

Secondo i proprietari, sono stati contattati 60 potenziali operatori alberghieri svizzeri e stranieri. Alla fine è stata scelta la società lucernese Tavolago AG. L'obiettivo è creare un "hotel individuale con un concetto moderno" per viaggiatori individuali, famiglie, coppie, viaggiatori d'affari e club. La società madre di Tavolago, SGV Holding AG, sostiene di essere uno dei maggiori gruppi di ristorazione della Svizzera centrale.

Sala da concerto nel quartiere da preservare

L'opposizione al progetto presentata dall'Associazione Centro Concerti Schüür è stata ritirata. Secondo la Città di Lucerna, è stata trovata una soluzione amichevole attraverso un accordo di servitù tra la Città di Lucerna e il costruttore che è stato registrato nel registro fondiario. L'obiettivo è quello di garantire la tolleranza delle emissioni sonore. Secondo un comunicato stampa, l'ubicazione della sala concerti è stata assicurata a lungo termine. (aw)

 

 

(Visitato 315 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento