Regensdorf: loft a forma di maisonette sul sito di Zwhatt

Qualche mese fa, la Fondazione Adimora Investment ha completato un nuovo edificio con 31 maisonette loft progettate da Lütjens Padmanabhan.

La forma dell'edificio intende reintrodurre il principio delle case a schiera in una forma diversa (Foto: © Pensimo Management AG)

Sulla base dei progetti di Lütjens Padmanabhan, Pensimo ha realizzato 31 maisonette loft a prezzi accessibili, con altezze dei locali fino a sei metri, sul sito di Zwhatt a Regensdorf per la fondazione di investimento Adimora. Il completamento è avvenuto a metà dello scorso anno. "Le pareti in calcestruzzo rimangono grezze e l'arredamento si limita all'essenziale", così Pensimo descrive il concetto. Le planimetrie consentono ampliamenti individuali, ad esempio in cucina.

L'edificio residenziale è a gradoni e, secondo Pensimo, ha la forma di una fila urbana di case a schiera - ma nella forma di una casa a schiera urbana. Gli appartamenti non sono suddivisi nelle tipologie S, M, L e XL con 40-93 metri quadrati di superficie abitabile, ma in base alla loro dimensione assoluta. (aw)

 

(Visitato 57 volte, 57 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento