Flawil: inizio della costruzione di un quartiere residenziale

Lo sviluppatore HRS ha avviato i primi lavori per un progetto di conversione a Flawil (SG).

HRS sta costruendo vari tipi di appartamenti sul sito di Flawa a Flawil (visualizzazione: zVg)

L'impresa di costruzioni HRS ha avviato i primi lavori di costruzione sul sito di Flawa a Flawil (SG). Entro agosto 2027 sarà costruito un quartiere residenziale con appartamenti occupati dai proprietari, appartamenti in affitto e case unifamiliari a schiera. Il sito di 7.000 metri quadrati di Flawil, situato in posizione centrale, è stato recentemente utilizzato come area industriale. Un progetto dello studio Pfister Klingenfuss Architekten è risultato vincitore di un concorso di architettura a cui hanno partecipato cinque team nel 2022. Il patrimonio industriale rimarrà visibile grazie alla conversione di parte degli edifici esistenti in 22 appartamenti in stile loft. L'edificio destinato ai condomini comprenderà 14 unità abitative. In totale saranno creati 35 appartamenti in affitto in due edifici. Le quattro case a schiera saranno costruite in legno. Sono previsti anche due locali commerciali.

Nel 2017, il piano di zonizzazione parziale dell'epoca è stato sospeso. Da allora il permesso di demolizione è diventato legalmente vincolante e sono state rilasciate le autorizzazioni per il piano di sottozona e il piano di utilizzo speciale, nonché la licenza edilizia.

HRS è lo sviluppatore del sito e, per conto della società industriale Flawa, sarà responsabile della realizzazione e della commercializzazione dei condomini. (aw)

 

 

(Visitato 118 volte, 42 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento