Balsthal: il fondo Raiffeisen acquista 39 appartamenti
Il fondo ha acquistato un complesso nel cantone di Soletta per ben 20 milioni di franchi svizzeri.

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato il complesso residenziale Guntenfluhweg 24-34 a Balsthal (SO). Il contratto di acquisto è stato firmato il 26 febbraio, secondo quanto riportato in un comunicato stampa. Il volume dell'investimento ammonta a circa 21,2 milioni di franchi svizzeri.
Il complesso comprende sei edifici per un totale di 39 appartamenti. Questi hanno 2,5, 3,5, 4,5 e 5,5 stanze, uno studio residenziale e un'unità commerciale, oltre a 47 posti auto e 11 posti auto esterni.
L'immobile è stato costruito nel 2015 e soddisfa i requisiti di sostenibilità del fondo grazie alla facciata isolata, al tetto piano isolato e alle finestre a triplo vetro, secondo la società di gestione del fondo Verit Investment Management. È prevista la sostituzione del riscaldamento a gas con un sistema sostenibile nel medio termine.
Il complesso è quasi completamente affittato e in condizioni molto curate, prosegue il rapporto. Secondo le ricerche di IB, il complesso è stato costruito con il nome di "Neumattpark" da Varioserv AG. (aw)