La funivia di Obvaldo riparte nel 2016

La funivia di Obwalden, fuori servizio dal 2013, avrà una nuova vita. L'investitore locale Theo Breisacher sta progettando la costruzione di un nuovo edificio e la ristrutturazione delle strutture ferroviarie. La riapertura è prevista per maggio 2016, come scrive la "Obwaldner Zeitung".

Vista della stazione a valle della funivia di Lungern-Obsee con il nuovo edificio progettato dall'investitore obvaldese Theo Breisacher sulla destra.

Alla stazione inferiore di Lungern-Obsee sarà costruito anche un nuovo edificio operativo e amministrativo con cinque appartamenti in affitto. Un ristorante nelle immediate vicinanze della stazione superiore della funivia è anche considerato a medio termine, dice. I primi lavori preparatori alla stazione a valle inizieranno in agosto.

Breisacher, insieme alla Lungern-Turren-Bahn AG, fondata appositamente, rileva la funivia dismessa di Obvaldo e tre terreni dal subalterno Lungern-Obsee. Secondo la "Obwaldner Zeitung", il prezzo di acquisto è di 10.000 franchi più i debiti. La neonata AG ha un capitale sociale di 5 milioni di franchi. (mr)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento