Gli affitti dell'offerta salgono leggermente a luglio
Gli affitti richiesti per le proprietà residenziali sono aumentati leggermente dello 0,09% a luglio rispetto al mese precedente. Rispetto all'anno precedente, questo risulta in un aumento dell'1,79%. Questo è il risultato dell'indice degli affitti richiesti di Homegate.ch, che viene compilato dal portale immobiliare Homegate.ch in collaborazione con la Zürcher Kantonalbank (ZKB). Misura il cambiamento mensile, aggiustato per la qualità, degli affitti per gli appartamenti nuovi e riaffittati sulla base delle offerte attuali del mercato.

Nei cantoni di Zurigo e Turgovia, gli affitti richiesti sono rimasti stabili rispetto a giugno. Sono scesi nei cantoni di Berna (-0,27%), San Gallo (-0,18%), Ticino (-0,18%), Vaud e Ginevra (-0,08). Rispetto a luglio 2014, tuttavia, gli affitti richiesti sono aumentati in tutti i cantoni.
Il cantone di Lucerna mostra la maggiore crescita con un aumento dello 0,34%. Nel cantone di Soletta gli affitti richiesti aumentano dello 0,09 per cento, nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna dello 0,27 per cento e nel cantone di Argovia dello 0,18 per cento. (ah)
(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)