Investitore trovato per resort in Oberried
Il resort di Oberried sul lago di Brienz, pianificato da tempo, potrebbe presto essere realizzato. Secondo un rapporto della "Berner Zeitung", è stato trovato un investitore in De Raekt, un unico family office con sede in Lussemburgo.

Per la prima tappa, sono necessari investimenti di 45 milioni di franchi, di cui De Raekt vuole assumere i due terzi, scrive il giornale. Il terzo rimanente sarà condiviso da altre due società i cui nomi non sono noti. Il family office De Raekt vuole anche partecipare alla seconda e terza fase, secondo la "Berner Zeitung".
Nella prima fase di costruzione, saranno costruite otto case con un totale di 71 appartamenti, una piscina, una reception, un negozio, un ristorante e un parcheggio. 28 dei 71 appartamenti della prima fase sono già stati venduti e altri 16 sono stati riservati, secondo il costruttore. Gli acquirenti svizzeri interessati sono seguiti da Engel & Völkers. Una volta completato, il resort comprenderà 155 unità residenziali in 26 case. Il volume della costruzione è stimato in 100 milioni di franchi.
La costruzione della prima fase dovrebbe iniziare in ottobre, e i primi appartamenti potrebbero essere pronti per l'occupazione alla fine del 2016 o all'inizio del 2017. (ah)