Inizio della costruzione del grande progetto Horw Mitte
Il 16 settembre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del progetto "Aqua" con 54 appartamenti nel cantiere H2. Questo segnò anche l'inizio della realizzazione del progetto su larga scala di Horw "horw mitte". Il nuovo quartiere sarà realizzato a tappe nei prossimi anni; sono previsti 520 appartamenti e 1.700 posti di lavoro. Il volume dell'investimento sarà di 600 milioni di franchi svizzeri.

L'area "horw mitte" copre circa 110.000 metri quadrati di terreno tra l'attuale centro del comune e la strada di accesso all'autostrada A2. Circa 30 edifici saranno costruiti sul sito, che saranno tra i cinque e i 14 piani di altezza. La maggior parte degli oltre 40 appezzamenti sono di proprietà di circa 20 proprietari terrieri privati.
Il cuore di "horw mitte" è l'estensione e l'espansione della stazione ferroviaria di Horw. È prevista una nuova stazione degli autobus per ridurre le distanze di trasferimento tra gli autobus e la ferrovia centrale. Nell'area della stazione sono previsti anche ulteriori parcheggi per biciclette, un punto informativo, nuovi ristoranti e negozi. L'apertura delle stazioni ferroviarie e degli autobus è prevista per la metà del 2022. I costi per il progetto della stazione ammontano a 27 milioni di franchi. (ah)