Solvalor 61 emette nuove azioni

La direzione di Solvalor Fundmanagement SA, la società di gestione del fondo di investimento immobiliare Solvalor 61, annuncia l'emissione di nuove quote. Dopo l'ultima emissione del 2013, all'inizio di novembre è previsto un nuovo aumento di capitale di circa 103 milioni di franchi svizzeri. L'obiettivo di questa emissione, guidata da UBS AG, è quello di finanziare i numerosi progetti immobiliari del fondo e di rimborsare gli obblighi ipotecari, secondo quanto dichiarato dalla società.

Il fondo di investimento immobiliare Solvalor 61 prevede un aumento di capitale di oltre 100 milioni di franchi svizzeri per l'inizio di novembre (Immagine: MadGeographer/Wikipedia)

Per diversi anni, Solvalor 61 ha portato avanti un ampio programma di costruzione. Recentemente sono stati messi sul mercato 211 appartamenti, la maggior parte dei quali a Versoix e Losanna (Ouchy, La Sallaz, Beau-Séjour e Le Mont). Il denaro fresco sarà utilizzato per garantire il finanziamento di grandi progetti di costruzione in corso: Questi progetti edilizi comprendono la costruzione di 101 appartamenti a Ostermundigen (Berna) e di altri 40 appartamenti in Avenue de Sainte-Luce a Losanna, per i quali è già stata avviata la presentazione di proposte pubbliche. Inoltre, l'aggiunta di un piano a un edificio a Petit-Lancy (Ginevra) creerà 24 nuovi appartamenti, mentre il completamento di dodici nuove unità è previsto per maggio 2016 nel comune di Saint-Sulpice.

Il nuovo programma di costruzione lanciato da Solvalor 61 ha ringiovanito in modo significativo il portafoglio del fondo: lo stock di edifici con meno di dieci anni è passato dal 10% del 2010 all'attuale 18%. I dettagli della nuova emissione in termini di scadenze, prezzo di emissione e rapporto di sottoscrizione saranno annunciati a ottobre 2015. (bw)

(Visitato 16 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento